La tenda schermante - Elettrosmog Tex protezione dalle onde elettromagnetiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

La tenda schermante

La tenda schermante
brevetto nazionale (1995 - N. 01282845) e brevetto internazionale (2002 - N. 0001333939)
La tenda che protegge dall'inquinamento elettromagnetico grazie all'esclusivo tessuto per schermatura elettromagnetica.
Esempio di installazione della tenda realizzata con tessuto schermante Elettrosmog Tex (marchio registrato)
Esempio di installazione della tenda realizzata con tessuto schermante Elettrosmog Tex (marchio registrato)
Esempio di installazione della tenda realizzata con tessuto schermante Elettrosmog Tex (marchio registrato)
Esempio di installazione della tenda realizzata con tessuto schermante Elettrosmog Tex (marchio registrato)
Esempio di installazione della tenda realizzata con tessuto schermante Elettrosmog Tex (marchio registrato)
Elettrosmog Tex ® è un sistema per la protezione dalle onde elettromagnetiche costituito da un tessuto da 100gr/mq, ideale per tende, (lavabile in acqua fredda con detersivi delicati, non centrifugato, non strizzato, stirato a bassa temperatura ed eventualmente inamidato leggermente) composto da un misto di tessuto e lega metallica, atto a schermare le onde nocive che penetrano in un locale abitativo attraverso le finestre. Le mura di un edificio schermano infatti la maggior parte dell’ elettrosmog mentre le finestre con normali tende lasciano filtrare all’ interno tutte le radiazioni.

Shielding effectiveness è l'efficienza di schermatura. La telefonia è tra gli 800 e i 2200 Mhz.
Efficienza di schermatura dell'innovativo tessuto schermante Elettrosmog Tex

Il montaggio di questo sistema di protezione consiste nella misurazione, taglio, confezionamento e installazione del tessuto schermante, che ha l’aspetto di un normale tessuto bianco per tende. L' efficacia varia a seconda del tipo e spessore delle mura con cui è costruito l'edificio e in base alle frequenze di emissione.  Elettrosmog-Tex ® non ha bisogno di messa a terra per funzionare: è radar riflettente. Con il nostro speciale tessuto si confezionano tende a pannello, arricciate classiche e di qualunque altra tipologia. Le tende possono poi essere lavate a mano o in lavatrice, massimo a 30 gradi e con detersivi delicati, evitando torcitura e centrifuga. Per l'eventuale stiratura di deve procedere delicatamente a temperatura media.

Ambiente domestico sottoposto ad inquinamento elettromagnetico  Lo stesso ambiente dopo il montaggio della tenda schermante Elletrosmog Tex

Indicazioni di installazione e utilizzo
Il tessuto, prima del confezionamento, va lavato con detersivi delicati e senza centrifugazione e torsione. Il suo aspetto neutro consente di utilizzare Elettrosmog Tex ® anche come seconda tenda, sotto una comune tenda d’arredo senza che la sua presenza ne alteri l’effetto estetico. La tenda è fornita in rotolo con larghezza di cm 200. Piu' strisce, larghe cm 200 e tagliate all' altezza giusta, vanno affiancate così da coprire tutta l' apertura dell' infisso. Non c'è bisogno di messa a terra.

Per ottimizzare l’efficacia di protezione la tenda Elettrosmog Tex ®:
- deve essere posizionata a contatto con le pareti laterali, coprendone circa 20 cm per lato;
- è consigliabile foderare la parte superiore del sostegno della tenda con lo stesso tessuto;
- la lunghezza deve essere calcolata in modo che la tenda sfiori il pavimento.

A questo riguardo è opportuno ricavare un bordo, che peraltro ne migliora l’estetica, all’interno del quale sarà possibile far inserire gli appositi contrappesi in modo che la tenda risulti regolarmente allineata con il piano del pavimento. In pratica, l'efficacia della schermatura, aumenta in funzione della massima riduzione di spazi aperti rivolti verso l' esterno. Seguendo queste semplici regole di installazione e di utilizzo è possibile ottenere un’attenuazione dell’inquinamento elettromagnetico fino al 90%.

Esempio: un campo elettrico residuo di 9 V/m si riduce a circa 0,9 V/m (l'efficacia può variare in funzione del tipo e dello spessore delle mura dell’edificio).

Misurazione inquinamento elettromagnetico con tenda Elettrosmog Tex aperta e poi chiusa. La differenza è notevole

In casi particolarmente gravi è possibile l’accostamento di due teli; questa soluzione migliora l’attenuazione dell’inquinamento elettromagnetico a oltre il 90%. Il tessuto può, essere applicato anche alle mura, o annegato nell’ intonaco o sotto la carta da parati. Anche in questo caso la tecnica di installazione ed il modo d’uso saranno identici a quanto precedentemente indicato.

Sei interessato al nostro innovativo tessuto schermante Elletrosmog Tex ® e vorresti avere un preventivo?
Nulla di più facile! Prendi le misure sapendo di avere a disposizione un telo largo 2 metri e alto quanto serve; per le tende ricordati di aggiungere in altezza 20 centimetri per gli orli. Compila il form alla pagina "Richiedi preventivo" indicando la quantità di tessuto schermante desiderata. Risponderemo mezzo e-mail fornendoti il preventivo e le istruzioni per ordinare il tuo tessuto schermante. Le spedizioni sono rapide: 24/48 ore lavorative con il corriere SDA Express.

Seguici il nostro gruppo su Facebook
Sulla nostra nuova Pagina Facebook "Difesa dall'elettrosmog", notizie e aggiornamenti su tutto quanto riguarda l'inquinamento elettromagnetico e la

schermatura dalle onde elettromagnetiche. Iscriviti!
Responsive web design
Responsive web design
DV SSL Certificate
DV SSL Certificate
Produciamo e siamo distributori di: Tessuti  Elettrosmog Tex per protezione campi elettromagnetici, Tessuti  Elettrosmog Tex per protezione onde elettromagnetiche, Tessuti  Elettrosmog Tex per protezione onde radio, Tessuti  Elettrosmog Tex per protezione da elettrosmog, Tessuti  Elettrosmog Tex per protezione da inquinamento elettromagnetico, Tessuto Elettrosmog Tex, Tenda Elettrosmog Tex protettiva per campi elettromagnetici, Tenda Elettrosmog Tex protettiva da elettrosmog, Tenda Elettrosmog Tex protettiva da inquinamento elettromagnetico, Tenda Elettrosmog Tex anti elettrosmog, Tenda Elettrosmog Tex brevettata, Tessuto schermante da campi elettromagnetici, Tessuti schermanti da campi elettromagnetici,
 
Copyright 1995-2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu